Seguici su:

1048716954

 

 

Originata dal Monte Antola, stretta tra due versanti dell'Appennino Ligure, scavata e modellata dalle acque del torrente che le da il nome, la Valbrevenna sa offrire in maniera discreta e silenziosa quanto ricercato dall'attento visitatore.

Pace, relax, natura, sono queste le emozioni che suscita nel profondo degli animi.

 

Senarega, il ponte sul rio dell'Orso, il Santuario della Madonna dell'Acqua

  

Regalati la possibilità di visitare tutti i suoi quarantatré borghi, dai principali a quelli secondari ma non meno importanti, di soggiornare in strutture ricettive di ottima qualità, sempre pronte ad accogliere in maniera attenta e  famigliare gli ospiti, di assaggiarne e degustarne i sapori semplici ma genuini che il territorio sa offrire nei ristoranti e agriturismi.

 

In senso orario le frazioni di Clavarezza, Ternano, Casottino e Chiappa

 

Scoprine gli angoli più nascosti avventurandoti lungo trekking ed escursioni e raggiungine la vetta, il Monte Antola, ad ammirare infiniti panorami, dal golfo ligure fino alle Alpi, passando per le Apuane e la Corsica.

 

A cavallo sul Monte Antola

 

Immergiti nelle acque della bellissima piscina immersa nel verde nelle calde estati o nei limpidi laghetti degli infinti ruscelli.

 

La piscina comunale

 

Vieni a scoprirne la flora e la fauna, tra fitti boschi e ampie praterie, tra animali al pascolo e selvagge creature, il tutto nel cuore del Parco Naturale Regionale dell'Antola.

 

Animali al pascolo

 

Lasciati trasportare dalle emozioni e conquistare dal fascino discreto della Valbrevenna!

 

Si ringrazia Giuseppe Bagnasco per la gentile concessione delle foto utilizzate.

 

 

 

torna all'inizio del contenuto